Se trattiamo male una persona la disumanizziamo, ma se ci concentriamo sul buono che c’è in ogni essere umano allora lo rendiamo più umano”.
(Simon Baron-Cohen)
Abbiamo atteso l’arrivo di questa giornata dedicata interamente alla bellezza della GENTILEZZA, componente basilare per il benessere di ogni protagonista della scuola, in primis dei nostri studenti e delle nostre studentesse, per condividere con voi l’avvio delle nostre attività di ORIENTAMENTO.
È proprio il caso di dirlo, sì: noi dell’ l’I.I.S.S. “Enrico Giannelli” ci facciamo in quattro! Perché? Perché la nostra offerta formativa è articolata proprio in quattro percorsi: Liceo Artistico (sede di Parabita e sede di Casarano), Liceo Musicale (sede di Casarano), Liceo Coreutico (sede di Parabita) e Istituto Tecnico e Istituto Professionale (sede di Gallipoli).
Ci ricongiungiamo in una sola grande famiglia che, all’insegna del sorriso e della gentilezza, anche quest’anno è pronta ad accogliere gli studenti e le studentesse della classi terze della scuola secondaria di primo grado che, insieme alle loro famiglie, avranno la curiosità e il piacere di conoscere da vicino la nostra offerta formativa.
Di seguito le date dei nostri OPEN DAY, che si terranno in contemporanea presso tutte le sedi:
26 e 27 novembre (dalle ore 16 alle ore 19)
4 dicembre (dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 19)
15 e 21 gennaio (dalle ore 16 alle ore 19)
Saremo presenti, inoltre, nei giorni 17-18-19 e 20 novembre, presso EXPO SCUOLE A MIGGIANO
e
il 17 e 18 dicembre presso il PALAZZO MARCHESALE DI MATINO.
Per entramb i gli appuntamenti, vi forniremo al più presto maggiori dettagli.
Infine, la nostra scuola sarà aperta il venerdì, dalle ore 16 alle ore 19, per gli studenti e per le studentesse che, insieme alle loro famiglie, previo appuntamento, ne faranno richiesta.
Per tutte le info, rivolgersi al numero:
0833593021
o contattare la referente dell’Orientamento prof.ssa T. Genchi al num. 3207404205 oppure al seguente link:
Vi aspettiamo, accompagnati dalla costante consapevolezza che, come afferma Fabrizio Caramagna, “dovremmo riempire il cuore di gentilezza, la bocca di educazione, le mani di accoglienza e la testa di buoni libri. Forse solo così potremmo tornare a essere umani”.
Simonetta Politano
Docente